Cingolatura in gomma Poluzzi Ultron RubberTrack

Cingolatura a nastro in gomma Ultron RubberTrack (Bridgestone 864mm di larghezza) progettata esclusivamente per l’utilizzo su macchinari agricoli di elevate prestazioni e di peso superiore alle 12 tonnellate.
Questa cingolatura innovativa e composta da un sottocarro “modulare” infatti la posizione del supporto centrale ruota motrice può essere regolata in diverse posizione (avanti e indietro) rispetto al telaio principale del carro. Questo sistema rende la cingolatura ULTRON molto versatile e quindi dona all’utente la possibilità di equipaggiare diversi tipi di mezzi senza problemi con un operazione molto semplice e rapida da effettuare.

I carri ULTRON possono infatti essere montati su diverse macchine da raccolta, quali trebbiatrici e trinciatrici. Il sistema di fissaggio della cingolatura e diretto sul riduttore macchina, il sistema di tensionamento automatico e composto da un pistone a grasso combinato con un ammortizzatore ad azoto, i rulli sono montati su bilancieri oscillanti rendendo il sistema ammortizzato. La ruota motrice a 23 pioli permette di raggiungere alte velocità durante gli spostamenti stradali (25km/h). La superficie d’appoggio per ogni unità e di: 25.800cm^2.

Ultron RubberTrack Poluzzi su un CLAAS