Holz Pellet di puro legno

HOLZ PELLET di puro legno al cento per cento senza additivi.

Il materiale grezzo vieni ricavato da rifiuti solidi legnosi non trattati che provengono da segherie e fabbriche di lavorazione di legname. Questo legno residuo naturale viene prodotto ad alta pressione fino ad ottenere legnetti cilindrici i cosiddetti pellet di legno.

Una fonte di calore centrale che assicura la diffusione di gradevole calore. Pratica e funzionale.

Da noi la qualità incontra la convenienza!

Holz Pellet di puro legno

Ai prezzi attuali del combustibile, una stufa a pellet in una stagione può tagliare le spese per il riscaldamento da 100 a oltre 1.200 euro a seconda del tipo di impianto che va ad integrare. Questo modo si scaldare le nostre abitazioni è sempre più popolare: in Italia oggi ci sono circa 1,7 milioni di stufe a pellet e circa 50-60mila caldaie a uso domestico. Un mercato ancora di nicchia, ma che è in forte crescita: i dati di vendita del primo semestre 2013 – ci informano da AIEL – – Associazione Italiana Energie Agroforestali sono superiori del 30% allo stesso semestre dello scorso anno, più del doppio della crescita media degli ultimi anni, sempre attestatasi attorno al 10%.

Stufe e caldaie a pellett d’altra parte godono anche di diversi incentivi. La facilitazione più usata sono le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, attualmente al 50%, che valgono anche per l’acquisto ex novo e danno diritto a vedersi rimborsata la percentuale di spesa sotto forma di detrazione Irpef (in 10 rate di pari importo su 10 anni). C’è poi il conto termico, un contributo variabile in base alla zona climatica e alla potenza installata erogato in due anni che però si rivolge solo alle sostituzioni di apparecchi già installati: stufe a legna o vecchie stufe a pellet, e, per le caldaie, caldaie a biomassa o a gasolio e, solo per le aziende agricole, GPL.

Holz Pellet con varie stufe